Print

Maternità e paternità nella scuola: diritti e doveri

Written by Salvatore Seno. Posted in Quesiti

Maternità e paternità nella scuola: diritti e doveri

red - Il personale a tempo determinato può fruire dei permessi per visite prenatali? Il papà ha diritto a un permesso quando nasce il figlio? Si tratta di due dei 73 quesiti che corredano la prima guida cartacea di orizzontescuola.it. La guida si rivolge a tutti i dipendenti della scuola assunti a tempo indeterminato e determinato, compresi Dirigenti scolastici e operatori delle segreterie,  RSU e sindacalisti e si presenta come un utile strumento per districarsi nel migliore dei modi tra le maglie di una normativa che non sempre risulta di facile comprensione.

Tantissime sono le informazioni relative alla legislazione attualmente in vigore e sulle regole da seguire dall’inizio della gravidanza al momento del parto e per tutto il percorso della maternità e della paternità. Inoltre, per facilitare il lavoro delle segreterie, l’opera offre una vasta gamma di schemi di domanda.

I pareri offerti attraverso le F.A.Q. affrontano i casi e i dubbi più diffusi nel mondo della scuola e nello stesso tempo mettono a disposizione numerosi spunti di applicazione del Contratto Collettivo Nazionale e del Testo Unico sulla maternità e paternità al personale assunto con contratto a tempo indeterminato e determinato.

Tutto ciò che c’è da sapere sulle disposizioni legislative in materia di tutela e sostegno della maternità e della paternità e le condizioni di maggior favore indicate dal Contratto Nazionale per vivere in serenità il lieto evento.

Vai alla pagina
. Per visualizzare l'indice, clicca Anteprima sotto la copertina.

Mighty Free Joomla Templates by MightyJoomla